0
Anno di fondazione
0
metri quadri azienda


Chi Siamo

Rossato Gino, il fondatore dell'AziendaLe origini della ditta Rossato risalgono al 1957, quando l’impegno, la passione e la determinazione del Signor Gino Rossato diedero vita ad un primo piccolo laboratorio artigianale in Cerea, cittadina del basso veronese resa celebre in quegli anni e nei decenni successivi proprio dalla sua fiorente economia fondata principalmente sul Mobile d’Arte e in stile.

Grazie all’ingegno e alla costanza di Gino, la piccola azienda divenne presto una delle protagoniste del settore dell’arredamento, ricoprendo un ruolo fondamentale per le forniture dei primi negozi di mobili di Cerea e dintorni.

Con il passare degli anni e la perseverante dedizione di Gino e dei suoi primi collaboratori, l’azienda si specializzò presto nella progettazione, nella produzione e nella fornitura di sedie e poltrone artigianali in legno grezzo – ovvero semilavorate – diventando una realtà ben collocata e tecnologicamente avanzata a livello territoriale, fino a coprire una posizione di primo piano nel settore delle sedie artigianali.

Nel 1992 il Sig. Rossato iniziò il lavoro più complicato della sua storia: il passaggio generazionale. Eppure, grazie al rapporto di fiducia e di reciproca stima tra tutti i membri, i collaboratori e gli operatori dell’azienda, oltre alle competenze e alle conoscenze necessarie per proseguire il mestiere, Gino riuscì a trasmettere anche la passione e l’amore per l’arte di creare. Un valore aggiunto in grado di fare la differenza e che a tuttoggi rappresenta una delle principali prerogative della nostra squadra.

Per poter al meglio affrontare le sfide future che il settore dei mobili avrebbe presentato, in quegli stessi anni la ditta si trasformò in S.N.C. e questo passaggio segnò l’inizio di un graduale sviluppo rappresentato oggi da una fabbrica dislocata su 10.000 mq di cui 3.000 coperti, che comprende al suo interno un reparto per la progettazione sedie e produttivo (anche realizzazione sedie su disegno/progetto), uffici amministrativi, magazzino coperto per le materie prime e tutte le attrezzature più evolute che garantiscono processi produttivi all’avanguardia, seppur mantenendo inalterata l’attenzione per la manualità e le componenti artigianali.

La ditta Rossato Gino presta da sempre grande cura per la selezione, lo stoccaggio e la gestione dei legnami che, grazie al magazzino coperto, vengono preservati da alterazioni. Tutti gli aspetti della fase di approvvigionamento vengono seguiti attentamente per assicurare un legno di prima qualità ed un deposito sempre ben fornito.
Il mercato sempre più competitivo nel settore dell’arredamento, ha condotto inoltre l’azienda verso un utilizzo sempre più consapevole della tecnologia come garanzia di qualità: nella progettazione e produzione di ogni singolo prodotto, esperienza e innovazione formano un’unione indissolubile. La fattiva collaborazione con i designer e gli architetti impegnati nel settore dell’arredamento ha reso possibile la nostra specializzazione nella realizzazione di progetti in esclusiva, dove qualità, precisione, riservatezza e soddisfazione del cliente sono i valori con cui la ditta Rossato misura il suo successo.

Contattaci

Per preventivi, appuntamenti o semplicemente per avere informazioni più dettagliate sulla nostra attività contattaci ora:

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in ottemperanza del D.LGS. 196/03




Rossato Gino & C. snc di Pozzani Paolo

Via Ronchiel, 34 37053
Asparetto di Cerea, VERONA
Tel. +39 0442 83148
Fax +39 0442 83840

E-mail: info@rossato.net

Chiama